SOSTENIBILITÀ
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile sono 17 e sono stati definiti dall'ONU per soddisfare i bisogni della generazione presente, senza compromettere il benessere di quella futura.
YCMC è una startup innovativa a vocazione sociale che risponde a 6 di questi obiettivi nella sua Mission.

Obiettivo di sviluppo sostenibile 5
PARITÀ DI GENERE
Incoraggiamo l'empowerement delle persone, di qualsiasi identità di genere, e implementiamo un Gender Equality Plan nelle nostre pratiche di lavoro.

Obiettivo di sviluppo sostenibile 8
CRESCITA ECONOMICA DURATURA
Adottiamo l'approccio People, Planet, Profit: lavoriamo per creare un'azienda solida e profittevole, nel pieno rispetto delle persone, e per ridurre l'impatto ambientale dell'industria della moda.

Obiettivo di sviluppo sostenibile 9
INDUSTRIA, INNOVAZIONE, INFRASTRUTTURE
Innoviamo, digitalizzandolo, lo scambio di abbigliamento. La nostra tecnologia e il nostro modello di business rendono più semplice e scalabile l'adozione di questa pratica sostenibile.

Obiettivo di sviluppo sostenibile 10
RIDURRE LE DISUGUAGLIANZE
Promuoviamo diversità e inclusione sia con il Gender Equality Plan, sia rivolgendoci con il nostro servizio a femmine, maschi e identità non-binarie. Il nostro linguaggio è privo di etichette che potrebbero portare le persone a sentirsi escluse dal mondo "perfetto" della moda.

Obiettivo di sviluppo sostenibile 12
PRODUZIONE E CONSUMO RESPONSABILI
Il nostro è un progetto di economia circolare che facilita la valorizzazione e re-immissione nel tessuto economico di indumenti e accessori sottoutilizzati andando così a disincentivare l'iperconsumo e l'iperproduzione legati al mondo della moda.

Obiettivo di sviluppo sostenibile 13
LOTTA AL CAMBIAMENTO CLIMATICO
Il nostro tool DECARBON-izer permette di misurare l'abbattimento in % dell'impatto ambientale scambiando abbigliamento.